Liposuzione

Potrei essere una possibile candidata per un intervento di liposuzione? Ciascuna o l’ insieme delle condizioni indicate qui sotto possono indicarti se potresti essere una possibile paziente per l’ intervento di liposuzione:

  • Zone con accumuli di grasso  che risultano sproporzionati rispetto il resto del corpo e che non si riescono ad eliminare con esercizi fisici o diete – chiamato “adipe resistente alle diete”
  • Zone con una quantità ridotta di pelle in eccesso (la liposuzione rimuove il grasso non la pelle) ed una buona elasticità cutanea

L’ intervento di liposuzione può essere valutato per all’ adipe in eccesso nelle zone come lo stomaco, glutei, fianchi, maniglie dell’amore, cosce, polpacci, caviglie, petto (compreso l’ aumento del petto negli uomini), schiena, braccia e collo ; queste sono tutte aree in cui i risultati di un intervento di liposuzione saranno efficaci sia in uomini che in donne.

Gli esiti di una liposuzione

L’ intervento di liposuzione solitamente ridefinisce e migliori i contorni del proprio corpo. In alcuni casi può essere utilizza in  a circumferential fashion, snellendo un area. Dal momento che il processo di guarigione è graduale, il paziente si dovrà aspettare di dover attendere  alcuni mesi prima di poter acquisire l’ immagine desiderata come risultato postchirurgico. Le piccole incisioni che vengono fatte per poter inserire le cannule , svaniranno in n certo numero di mesi di solito iniziando a diventare a mala pena visibili.

L’esito di un intervento di liposuzione è solitamente di lunga durata, ma può essere condizionato da fattori come aumento di peso, gravidanze, invecchiamento e stile di vita.

Quali sono le modalità utilizzate dal chirurgo durante la visita al fine di esaminare la fattibilità dell’ intervento scelto?

Durante la prima visita verrà chiesto al paziente di specchiarsi e di mettere in evidenza cosa vuol vedere migliorato nel suo fisico. Possono essere scattate alcune foto soprattutto se le zone che si andranno a trattare saranno posteriori (glutei, schiena, ecc.). Questa procedura aiuterà il chirurgo plastico al fine i comprendere al meglio le aspettative del paziente e di determinare se le richieste possano essere realmente esaudite. Si andrà a valutare anche l’ elasticità della pelle.

Sarà quasi certo che si parlerà circa il peso ideale del paziente e il peso invece realisticamente possibile, comprese Pianificazioni future come gravidanze, ecc.

Si consiglia di recarsi alla visita preparati alla discussione che si andrà ad affrontare così da poter analizzare in maniera più completa la propria storia medica, si includeranno informazioni di ogni genere sulla condizione medica attuale come allergie, medicinali assunti anche precedentemente, operazioni passate. E’ essenziale poter fornire tutte le informazioni richieste in modo più esaustivo possibile. Pressione sanguigna alta, problemi di tipo tiroideo, diabete, ecc. dovranno essere sottoposti ad analisi al fine di evitare che aumentino le possibilità di rischi associati all’ intervento.

Come viene eseguito l’ intervento di liposuzione

La tecnica base della liposuzione prevede la rimozione di adipe tramite un tubicino metallo di forma cava (cannula) che viene passata attraverso i tessuti adiposi. una delle tecniche di liposuzione più comune implica l’ aspirazione del grasso assieme d una pompa che genera dei vuoti ed è conosciuta come liposuzione ad aspirazione assistita (SAL). In aggiunta può essere utilizzato un motore che viene inserito all’ interno della cannula , la quale provocare un oscillazione di quest’ ultima avanti ed indietro facendo in modo tale che lo sforzo maggiore venga svolta dall’ insieme dei due meccanismi , conosciuta come power assisted liposuction(PAL). Un generatore di ultrasuoni può produrre onde sonore sopra la frequenza udibile al fine di abbattere e le cellule abbattute verranno rimosse tramite la procedura SAL; la stessa funzione l’ abbiamo con l’ impiego della luce laser. ognuno di questi metodi hanno vantaggi e svantaggi e verranno discussi insieme al paziente al momento della visita. In più, i metodi descritti sopra possono essere utilizzati assieme per poter raggiungere un risultato ancora più ottimale. La scelta tra la tecnica più appropriata verrà decisa assieme al proprio chirurgo plastico.

Comprendere i rischi della liposuzione

Fortunatamente complicazioni significanti dovute ad un intervento di liposuzione sono casi rari. la liposuzione è uno dei due interventi più comuni eseguiti dai chirurghi plastici. quasi sempre gli interventi vengono svolti senza nessun tipo di problema grave.

il soggetto rischio e le potenziali complicazioni dovute all’ intervento saranno meglio discusse durante la prima visita tra il paziente ed il chirurgo, o insieme allo staff medico dello studio. I rischi che si corrono in questi interventi di chirurgia estetica sono simili. Alcune delle complicazioni di cui di potrà discutere includono ematomi (un accumulo di sangue sottocutaneo il quale potrebbe necessitare di un intervento per la rimozione), infezioni,cambio in sensibilità, cicatrici, reazioni, danni alle strutture sottostanti, necessità di revisioni, l’ insoddisfazione da parte del cliente può implicare ulteriori interventi e rischi medici. Un altro rischio legato alla liposuzione può essere l’ irregolarità ed avvallamenti cutanei.

Si possono evitare  certi rischi seguendo semplicemente alcune indicazioni  e consigli ricevuti dal chirurgo plastico sia prima che dopo l’ intervento.