Quanto costa la liposuzione all’addome?
Il modellamento addominale attraverso l’aspirazione del grasso è una delle finalità più ricorrentemente perseguita con la tecnica della liposuzione. Gli accumuli adiposi alla pancia infatti si verificano frequentemente e su entrambi i sessi. Molte ore di palestra e diete rigidissime a volte non sono comunque in grado di sciogliere il grasso accumulato sull’addome e di conseguenza la procedura chirurgica – per coloro che soffrono questo inestetismo – può diventare consigliabile.
Il costo è variabile
Tutti gli interventi di chirurgia estetica hanno prezzi variabili in funzioni di alcuni fattori. La liposuzione addominale ha un costo che può variare in funzione dell’ entità dell’inestetismo e della superficie coperta dallo stesso. A volte si tratta di un piccolo accumulo adiposo centrale all’addome ma in alcuni casi si trastta di rimuovere una vera e propria ciambella attorno alla vita. Ovviamente poi ci sono variazioni di costo legate alla qualità della struttura sanitaria e al prestigio del chirurgo estetico.
Il costo dell’ operazione comprendente chirurgo, sala operatoria, anestesista, ricovero e medicazioni è indicativamente di 3000 – 5000 €. La variabilità dei costi dipende dall’ entità del volume da rimuovere e da difficoltà soggettiva.
La liposuzione all’ addome è una operazione molto richiesta sia da uomini che da donne. E’ indicata nel caso in cui l’accumulo adiposo sia sotto cutaneo e non sotto i muscoli addominali. Il chirurgo durante il consulto medico stabilirà la posizione del grasso e la operabilità specifica. Sono sempre di più i pazienti che scelgono di operarsi di liposuzione all’ addome pagando il costo in maniera dilazionata. A tale scopo è possibile rivolgersi a finanziarie specializzate o alla segreteria della struttura sanitaria.