Liposuzione rischi

Comprendere i rischi della liposuzione

Fortunatamente complicazioni significanti dovute ad un intervento di liposuzione sono casi rari. la liposuzione è uno dei due interventi più comuni eseguiti dai chirurghi plastici. quasi sempre gli interventi vengono svolti senza nessun tipo di problema grave.

il soggetto rischio e le potenziali complicazioni dovute all’ intervento saranno meglio discusse durante la prima visita tra il paziente ed il chirurgo, o insieme allo staff medico dello studio. I rischi che si corrono in questi interventi di chirurgia estetica sono simili. Alcune delle complicazioni di cui di potrà discutere includono ematomi (un accumulo di sangue sottocutaneo il quale potrebbe necessitare di un intervento per la rimozione), infezioni,cambio in sensibilità, cicatrici, reazioni, danni alle strutture sottostanti, necessità di revisioni, l’ insoddisfazione da parte del cliente può implicare ulteriori interventi e rischi medici. Un altro rischio legato alla liposuzione può essere l’ irregolarità ed avvallamenti cutanei.

Si possono evitare certi rischi seguendo semplicemente alcune indicazioni e consigli ricevuti dal chirurgo plastico sia prima che dopo l’ intervento.

http://www.surgery.org/consumers/procedures/body/liposuction